,

SOS Tariffe: Risparmiare cambiando operatore ADSL

FratelloGeek ti parla di SOS Tariffe! Scopri quanto puoi risparmiare se cambi il tuo operatore ADSL leggendo il resto dell’articolo.

SOS Tariffe è un portale gratuito che ti guida nella ricerca della tariffa più adatta alle tue esigenze, operando un confronto tra Internet mobile, tariffe ADSL, telefonia mobile e telefonia fissa.

FratelloGeek te ne ha già parlato in un precedente articolo: eppure, nel corso del tempo, le situazioni possono cambiare, le offerte pure, e richiedono pertanto un’ulteriore analisi.

Oggi ti racconta un nuovo sondaggio di tale servizio: la vasta gamma di tariffe per chi cambia operatore per la connessione ad Internet ti permette di risparmiare non poco!

[ad]

Allora ti domanderai quanto puoi risparmiare scegliendo un’offerta analoga alla tua, sfruttando la bontà “disinteressata” di un altro operatore?

L’analisi di SOS Tariffe è stata effettuata analizzando quattro tipologie di connessioni Internet e velocità di download: ADSL Naked, senza telefono, ADSL con telefonia a 7 oppure a 20 Mega.

Devi sapere che potrai ottenere il risparmio maggiore scegliendo le offerte ADSL + Telefono a velocità 20 mega per due anni: fino a 402 euro!

Nel caso di ADSL Naked in un anno puoi risparmiare 332,4 euro: in proporzione, si tratta del massimo risparmio!

ADSL + Telefono, però a 7 Mega per 12 mesi risparmi 165,27 euro.

In ogni caso, ADSL Naked non conviene a lungo termine: infatti ADSL + Telefono offre uno sconto che continua anche durante il secondo anno dopo l’attivazione, al contrario di ADSL Naked.

Inoltre, il 31,25% delle considerate include il canone Telecom, che costa 192,96 euro l’anno: tassa inutile che può essere risparmiata se sottoscrivi un’offerta ADSL + Telefono.

Infine, FratelloGeek mette a tua disposizione un comparatore delle offerte ADSL con cui puoi scoprire quanto conviene una determinata offerta.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!