Spegnere e riavviare Windows 8 dalla Metro



Vuoi scoprire come spegnere e riavviare Windows con tasti appositi della Metro? Allora leggi il resto dell’articolo.

“Velocità” è il motto di FratelloGeek: Pertanto non perde tempo in chiacchiere e ti fa risparmiare tempo spiegandoti come creare dei Tiles dedicati nell’interfaccia Metro per spegnere o riavviare Windows 8 in modo molto rapido.

Andrai quindi a creare una scorciatoia sul Desktop per lo spegnimento del tuo sistema operativo, ed il suo conseguente riavvio.

In primis vai sul Desktop, clicca in un punto qualsiasi dello schermo (con il tasto destro del mouse) e seleziona la voce ”New”, “Shortcut”.

In tale casella, scrivi il comando “Shutdown -s -t 00” per lo spegnimento (senza virgolette), premi “Next” e dai un nome al collegamento.

Fai lo stesso per altri due comandi: “Shutdown -r -t 00” (riavvio) e “Shutdown.exe /L” (disconnessione)

[ad]

Creati i tre collegamenti, associa a tuo piacimento un icona per distinguerli.

Clicca con il tasto destro sulle scorciatoie e clicca su “Proprietà”.

Visualizzerai quindi dei tab.

Seleziona “Shortcut”, clicca sull’icona e scegli quella che più ti aggrada.

Per aggiungere i collegamenti all’interfaccia Metro, clicca su di essi con il tasto destro, e seleziona la voce “Pin to Start“.

Avendo quindi inserito tali collegamenti all’interfaccia Metro, avrai creato una perfetta scorciatoia per spegnere e riavviare Windows 8 in modo molto rapido!

Che ne pensi?

Ti è sembrata semplice la guida?

Alessandro Basile - Responsabile Editoriale e Webmaster - Letteralmente attratto dal mondo della tecnologia, dell’informatica e da ogni chip elettronico, creo e gestisco siti Web, assemblo e riparo PC per lavoro e passione.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>