Stabilire orari modalità Aereo automatica su iPhone e Android

Stabilire orari modalità Aereo automatica su iPhone e Android

La “Modalità aereo”, anche nominata modalità offline, è proprio quella modalità che va usata quando si sale su a bordo di un aereo.

Utilizzandola disattiverai ogni trasmissione di segnali di rete, altresì il Wi-Fi, anche se le altre funzionalità dello smartphone sono sempre usufruibili!

Purtroppo, però, quando sei veramente su un aereo, le assistenti di volo chiedono a tutti di spegnere completamente i dispositivi elettronici, dal momento che possono interferire con la trasmissione del segnale del velivolo.

In ogni caso, la modalità Aereo è sempre una funzionalità importante degli smartphone: pertanto, oggi FratelloGeek ti dà qualche suggerimento per sfruttarla al meglio!

In particolare, ti dice come mettere la modalità Aereo automaticamente, e come riattivare i servizi del cellulare quando ne hai bisogno!

Nel dettaglio, per effettuare questa opzione su iPhone, dovrai avere il jailbreak: se l’iDevice non è sbloccato non puoi programmare la modalità Aero.

Questo perché in Cydia si trova l’applicazione AirplaneScheduler, la quale ti dà la possibilità di mettere la modalità Aereo all’ora che desideri, e di toglierla in automatico ad un altro orario che hai deciso precedentemente!

Purtroppo, l’applicazione non è gratuita: costa 1,49 dollari.

E per i dispositivi Android?

Ci sono molte applicazioni, atte allo scopo spiegato prima: Auto Airplane Mode, Set Airplane Mode e Airplane mode control, infatti, ti consentono di rendere automatica la modalità Aereo in giorni specifici, e scegliere altresì diversi orari!

Che ne pensi?

Stabilire orari modalità Aereo automatica su iPhone e Android
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento