,

Stabilire orari modalità Aereo automatica su iPhone e Android

Stabilire orari modalità Aereo automatica su iPhone e Android

La “Modalità aereo”, anche nominata modalità offline, è proprio quella modalità che va usata quando si sale su a bordo di un aereo.

Utilizzandola disattiverai ogni trasmissione di segnali di rete, altresì il Wi-Fi, anche se le altre funzionalità dello smartphone sono sempre usufruibili!

Purtroppo, però, quando sei veramente su un aereo, le assistenti di volo chiedono a tutti di spegnere completamente i dispositivi elettronici, dal momento che possono interferire con la trasmissione del segnale del velivolo.

In ogni caso, la modalità Aereo è sempre una funzionalità importante degli smartphone: pertanto, oggi FratelloGeek ti dà qualche suggerimento per sfruttarla al meglio!

In particolare, ti dice come mettere la modalità Aereo automaticamente, e come riattivare i servizi del cellulare quando ne hai bisogno!

Nel dettaglio, per effettuare questa opzione su iPhone, dovrai avere il jailbreak: se l’iDevice non è sbloccato non puoi programmare la modalità Aero.

Questo perché in Cydia si trova l’applicazione AirplaneScheduler, la quale ti dà la possibilità di mettere la modalità Aereo all’ora che desideri, e di toglierla in automatico ad un altro orario che hai deciso precedentemente!

Purtroppo, l’applicazione non è gratuita: costa 1,49 dollari.

E per i dispositivi Android?

Ci sono molte applicazioni, atte allo scopo spiegato prima: Auto Airplane Mode, Set Airplane Mode e Airplane mode control, infatti, ti consentono di rendere automatica la modalità Aereo in giorni specifici, e scegliere altresì diversi orari!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!