,

Super Batterie per il nuovo “Project Ara”

Anche se in nuovo smartphone modulare non è ancora in commercio, già le aziende specializzate si stanno dando davvero da fare per costruire i nuovi moduli adatti al ”Project Ara”, mettendo direttamente sul mercato le loro migliori tecnologie.

E’ il momento della startup Solid Energy, che grazie alla esperienza del professore Donald Sadoway e del dottor Quichao Hu, sono riusciti a dare un progresso significativo in questo progetto, per la creazione di una batteria capace di una elevata durata e dalle dimensioni di gran lunga ridotte.batteria

Solid Energy grazie alla sua capacità di costruire strati ultra sottili di anodi metallici, immersi in una soluzione solidificata a polimeri ionici, è in grado di ottenere a dimensioni veramente contenute 1200Wh/L (1200 wattora per litro), in sostanza aumentando la sua ”densità energetica” rispetto, per esempio, a quella di un iPhone6, avremo una durata maggiore della batteria (2 Ah) e dimensioni ridotte almeno della metà a quelle precedenti.

 

 

Se le previsioni sono confermate, Solid Energy metterà a disposizione de mercato le proprie batterie prima dell’inizio del 2016, periodo compatibile con il test di mercato dello smartphone modulare ”Ara”, che avverrà alla fine del 2015 a Porto Rico.

Successivamente a questo evento l’azienda Solid Energy ha già dichiarato che, dopo l’uscita delle nuove batterie per lo smartphone modulare, continuerà le proprie ricerche nel settore delle auto elettriche.

 

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!