Supercell decide di cancellare un titolo

Molte case produttrici spesso prendono la amara decisione di cancellare un titolo, sono svariati i motivi e la scelta di cancellare il frutto del lavoro di mesi e mesi, se non di più, è sempre dura. Ovviamente dipende anche dal tipo di casa produttrice di cui stiamo parlando: bisogna infatti differenziare le case produttrici, alcune di queste pensano apertamente che il guadagno sia tutto e che un gioco che non produce alcun guadagno è fondamentalmente inutile, se non dannoso per il bilancio della società a causa delle spese di gestione dei vari server online.

Supercell, la famosa software house che è stata incaricata anche di creare Clash of Clans, ha deciso di cancellare dai vari store mobile uno dei suoi giochi, stiamo parlando di Smash Land. A detta degli sviluppatori, l’idea era di poter ottenere un guadagno di circa 5 milioni di dollari al giorno e che se così non fosse stato sarebbe stato rimosso permanentemente dagli store di tutto il mondo.

Molti utenti non hanno gradito questa decisione di Supercell, erano tanti infatti i commenti negativi e le critiche ma altrettanto grande era il quantitativo di commenti positivi ed incoraggiamenti a migliorare sempre di più questo gioco. Ma a quanto pare raggiungere la popolarità con questo gioco doveva essere proprio impossibile per gli sviluppatori di Supercell.

20150402032926a0e263wmhel482hy

Smash Land attualmente è in fase di soft launch in Australia ed in Canada ma non durerà per molto, resterà sugli store attivo ancora per poco tempo e poi verrà rimosso. Da ciò possiamo facilmente capire che la stessa supercell non è intenzionata a tenere in vita dei giochi, per dispositivi mobile, che non fruttino circa 5 milioni di fatturato al giorno: parliamo di giochi come Hay Day, Clash of Clans oppure Boom Beach. Si spera però che la stessa software house impari da i propri errori e che sappia portare agli utenti mobile nuovi giochi piu accattivanti e che riescano a conquistare l’attenzione di molti giocatori.

Supercell decide di cancellare un titolo
Ti piace FratelloGeek.com?