Surface Pro 2

Surface Pro 2 sparisce dal Microsoft Store

Se pensavate di acquistare un Surface Pro 2, e magari risparmiare, vista l’uscita del Surface Pro 3, il vostro piano potrebbe incorrere in un piccolo problema. Microsoft ha infatti deciso di sospendere le vendite della precedente generazione del suo tablet “ibrido” che non è più disponibile sullo Store Online.

Naturalmente, anche se il Surface Pro 2 non verrà più commercializzato attraverso i canali ufficiali proposti direttamente da Microsoft, resterà ancora disponibile in molti negozi, compresse alcune note catene, almeno fino ad esaurimento scorte, e spesso con prezzi decisamente interessanti.

La manovra messa in atto dall’azienda americana coinvolge tutti i Microsoft Store del mondo, e stabilisce di fatto la fine del (breve) ciclo di vita di un prodotto che ancora oggi è decisamente competitivo in termini di prestazioni, e molto interessante per le sue caratteristiche tecniche.

Al momento la pagina di presentazione del tablet/pc è ancora disponibile sul negozio online di Microsoft, ma cliccando sul tasto di acquisto l’utente viene avvisato che il prodotto non è più disponibile.

Come ovvio, questa scelta, va detto piuttosto radicale, è dovuta al desiderio di spingere al massimo sulla diffusione del Surface 2, e sopratutto su quella del Surface Pro 3, indubbiamente superiore, su praticamente ogni aspetto, rispetto al suo predecessore, ma anche notevolmente più costoso. Il Surface Pro 3 è più sottile e potente, ha un display più ampio, e questo solo per fermarsi alle differenze più evidenti.

Sul Microsoft Store al momento sarà quindi possibile scegliere tra Surface 2 e Surface Pro 3, rispettivamente con sistemi operativi Windows RT 8.1 e Windows 8.1. Il Surface Pro 2 potrà invece essere acquistato dai rivenditori autorizzati, non legati direttamente a Microsoft, ed è probabile che nei prossimi mesi i prezzi di questa versione, comunque molto interessante si abbassino in modo significativo, probabilmente questo avverrà in tempo per Natale, così che molti Surface Pro 2 finiranno sotto l’albero.

Fonte

Surface Pro 2 sparisce dal Microsoft Store
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento