,

Symbian: Aggiornamento Nokia Belle da Febbraio 2012

FratelloGeek ti parla dell’uscita dell’aggiornamento del sistema operativo Nokia, il Symbian Belle, e dei dispositivi che lo utilizzeranno.

Anche se oramai tutti sappiamo che il sistema operativo del futuro Nokia sarà il Windows Phone, al momento il Symbian resiste ancora; Nokia però ha deciso di cambiare il nome a tale sistema operativo, dal Symbian Belle al più facile “Nokia Belle”.

Stephen Elop ha dichiarato che questo aggiornamento sarà disponibile in diversi paesi, fra i quali compare anche il nostro, dal mese di febbraio 2012.

I dispositivi che potranno ricevere tale aggiornamento sono: l’N8, l’E7, il C7, il C6-01, l’Oro e l’X7.

I dispositivi cosiddetti “enhanced”, di nuova produzione di N8, C7, C6-01, avranno il sistema Belle già incorporato.

[ad]

Ma passiamo ora alle novità che questo aggiornamento ha in serbo!

Prima di tutto, ci sono 3 nuove Homescreen (che passano dunque da 3 a 6), il widget è stato rivisitato, ed inoltre sarà visibile una barra di stato simile a quella dei dispositivi Android.

Inoltre, sarà supportata la tecnologia NFC; grazie a questa funzione potrai condividere foto, video, musica ed accoppiarti ad altri smartphone.

I tag NFC ti permetteranno pure di poter avere accesso ad altre cose, come i trailer cinematografici, micrositi, mappe e buoni spesa.

Una prima versione di tutto questo era stata rilasciata per il Nokia C7; questo firmware era stato reso disponibile per il download, e per la sua installazione, senza il consenso di Nokia.

Cosa ne pensi di quest’aggiornamento?

Il tuo cellulare compare fra quelli menzionati per l’aggiornamento?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!