Tablet da 7 o da 10 pollici: Opinione di Jobs

FratelloGeek ti parla dei tablet da 7 e da 10 pollici! Scopri tutti i dettagli circa ciò che avrebbe detto Steve Jobs leggendo il resto dell’articolo!

A Steve Jobs non piaceva l’idea di produrre un tablet con display da 7 pollici.

Questo è il pensiero comune, soprattutto se si dà un’occhiata ai documenti che riguardano i risultati finanziari conseguiti da Apple nel quarto trimestre del 2010: eppure, forse non sei a conoscenza di una e-mail resa pubblica in occasione del processo mosso dalla Apple contro la Samsung.

Infatti, nel 2010, quando uscì l’iPad di prima generazione, Jobs affermava che se si prende un tablet da 10 pollici e lo si tiene in mano in modalità portrait, dopodiché si traccia una linea immaginaria orizzontale a metà dello schermo, potevi vedere che i display dei tablet da 7 pollici risultavano più piccoli della metà inferiore del pannello di iPad.

[ad]

Inoltre, posizionare elementi su uno schermo touch possiede ovvi limiti fisici: pertanto Jobs riteneva i 10 pollici la dimensione minima necessaria per dare agli utenti applicazioni ottimali.

In sostanza, affermava che i tablet da 7 pollici erano troppo grandi per sostituire uno smartphone, ma al tempo stesso piccoli per competere con iPad da 10 pollici.

Eppure, nel 2011, una email inviata da Eddy Cue, responsabile dei servizi online Apple, a Scott Forstall, divisione iOS Software, diceva:

“I believe there will be a 7-inch market and we should do one. I expressed this to Steve several times since Thanksgiving and he seemed very receptive the last time”.

Tradotto a grandi linee: “Un tablet da 7 pollici è quello che il mercato vuole, e sembra che Steve l’abbia capito”.

Pertanto, poco prima di morire, Steve Jobs sembrava molto più ricettivo in merito alla possibilità di produrre un tablet Apple da 7 pollici.

Adesso, Casa Cupertino ha prodotto, sotto la guida di Tim Cook, un iPad da oltre 7 pollici, ma più piccolo di quello da 10: dopo tre generazioni di tablet Melati, si è finalmente deciso di seguire la linea tracciata dal mercato.

Pensi sia stata una scelta saggia?

Tablet da 7 o da 10 pollici: Opinione di Jobs
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento