,

Tablet Nexus 7 Android 4.1: Caratteristiche tecniche e prezzo

FratelloGeek ti parla del nuovissimo tablet Nexus 7 con Android 4.1! Scopri quali sono le caratteristiche tecniche ed il prezzo leggendo il resto dell’articolo!

Google sta per presentare il tablet Nexus: sicuramente domani, grazie alla Google I/O 2012, la conferenza per gli sviluppatori che si terrà al Moscone Center di San Francisco, si sapranno ulteriori informazioni circa questo nuovo prodotto Android.

Molte sono le indiscrezioni che riguardano la succitata tavoletta: eppure, FratelloGeek sa qualcosa che ti interesserebbe sapere, qualcosa che sarebbe attendibile.

Infatti devi sapere che il sito Gizmodo Australia è riuscito ad impossessarsi di un documento leaked concernente novità sul Nexus, e FratelloGeek è lieto di condividerle con te!

[ad]

Il nuovo tablet Google sarà prodotto dalla Asus e monterà un display IPS da 7 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel.

Di seguito ulteriori specifiche tecniche:

– Processore Quad-Core Nvidia Tegra 3 da 1,3 GHz;

– GPU Nvidia GeForce a 12 Core;

– RAM da 1 GigaByte;

– Fotocamera anteriore da 1,2 MegaPixel (non si sa niente circa la fotocamera posteriore);

– Spazio interno: 8 o 16 GigaByte;

– Batteria: 8 ore di autonomia lavorativa;

– Tecnologia NFC (nuovo sistema di pagamento mobile);

– Wi-Fi, supporto per le reti cellulari 3G e per i network 4G/LTE;

– Privo di slot per card microSD.

È riuscito FratelloGeek a stuzzicare la tua curiosità?

Ebbene, ti interesserà sapere i prezzi!

La versione da 8 GigaByte costerà 199 dollari, quella da 16 GigaByte avrà un prezzo di 249 dollari; il tablet sarà commercializzato a partire da Luglio 2012.

Ti interessa?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!