Il Tablet Sony Xperia Z5 è il migliore sul mercato?

Può un tablet avere personalità? Sì, se parliamo del Tablet Sony Xperia Z5, il miglior tablet del brand, in grado di unire stile e praticità. Forte di uno schermo Triluminos 10 pollici da 299 PPI, si caratterizza per un telaio da 380 grammi; dall’altro lato, il sistema operativo Android 5.1.1 assicura un’esperienza decisamente piacevole e migliore rispetto a quella garantita dalla concorrenza. La Ram da 3 giga è senza dubbio un fattore che merita di essere preso in considerazione, così come gli 8 core A53 e A57 che danno il meglio nei giochi; è lì che si fa apprezzare anche la riproduzione video H.265 e VP9.

Caratteristiche tecniche del Tablet Sony Xperia Z5

Detto della GPU Adreno 430, vale la pena di menzionare anche le applicazioni Remote Play e Xperia Link; molto interessante, per tutti gli utenti del Tablet Sony Xperia Z5, è la possibilità di abbinare i gamepad DualShock 3. Per chiunque abbia voglia di divertirsi, questo è il prodotto ideale: è utilizzabile, infatti, anche come second screen per i giochi della Play Station, oltre che come riproduttore remoto o come controller. Dal punto di vista del software, non si riscontrano difetti particolari, anche grazie alla stabilità della connettività della WiFi ac. La velocità del GPS, il funzionamento del sensore di luminosità dello schermo e la regolazione del punto di bianco sono tutti elementi che presi singolarmente sembrano avere poco significato, ma che, se considerati nel complesso, danno l’idea di un prodotto eccezionale.Tablet Sony Xperia Z5

Smart Connect: l’app che coordina

Per quel che riguarda l’integrazione, invece, Tablet Sony Xperia Z5 propone Smart Connect; si tratta di un’applicazione che consente di programmare azioni e comportamenti nel momento in cui si verificano specifici avvenimenti. Un esempio? Far partire la musica quando si connette un particolare altoparlante Bluetooth. Anche questo dettaglio impreziosisce l’esperienza utente e, anche se la qualità delle foto e dei video potrebbe essere migliorata, non si può parlare di difetti evidenti. La batteria da 6000 mAh, infine, garantisce prestazioni più che soddisfacenti, con due giorni di utilizzo continuato senza che vi sia bisogno di attivare la modalità di risparmio energetico (tra l’altro, ce ne sono ben due diverse a disposizione).

Il Tablet Sony Xperia Z5 è il migliore sul mercato?
5 (100%) 1 vote