,

Telecom Italia: Limitato il traffico per i file sharing e P2P

Da ieri, Telecom Italia riduce la velocità ADSL per i file P2P e sharing. Lo scopo è quello di proteggere gli utenti dall’intenso traffico nell’ora di punta.

Oggi è 2 Marzo. Oltre a dimostrare che conosce la successione dei mesi dell’anno, FratelloGeek vuole anche comunicarti qualcosa di interessante che, viene messa in atto proprio a partire da ieri.

Devi infatti sapere che la nota azienda di telefonia, Telecom Italia, ha reso nota, una decisione importante riguardante i servizi P2P; Essi verranno infatti limitati.

In che senso?

[ad]

Ebbene, Telecom Italia riduce la velocità ADSL per il P2P ed i file sharing.

Ma come mai? Lo scopo che si propone la nota azienda è quello di proteggere gli utenti dall’intenso traffico nell’ora di punta.

A tal fine, la Telecom si servirà di filtri definiti “Temporanei e non discriminatori” che entreranno in azione nel momento in cui ci sarà una progressiva diminuzione delle risorse di rete disponibili.

Ma, FratelloGeek non si stupisce più di tanto; Dopotutto, mamma Telecom ha sempre dimostrato di essere contraria ai cosiddetti “Mangia Traffico”, inclusi i celebri Social Network!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!