Temp Taskbar for Windows 7: Controllare la temperatura della CPU

Certe volte ti domandi se stai già utilizzando tutto il processore del tuo PC o se puoi aprire un altro programma. Per tenere sotto controllo le prestazioni del computer, FratelloGeek ti consiglia Temp Taskbar for Windows 7.

Per controllare l’utilizzo della CPU manualmente basta cliccare il tasto destro sulla barra delle applicazioni e selezionare “Avvia Gestione attività”: apparirà una schermata in cui sono indicati i programmi e le applicazioni aperte, nonché la percentuale della CPU e della memoria fisica utilizzata.

Questo processo però può risultare noioso: per cui FratelloGeek ti viene incontro e ti propone Temp Taskbar for Windows 7, un’applicazione di soli 11 KB che non ha bisogno di essere installata!

Il software è gratuito ed utilizzabile unicamente sull’ultimo sistema operativo della Microsoft, Windows 7.

Qual è la particolarità di questo programma?

[ad]

Temp Taskbar for Windows 7 ti permette di capire il livello di temperatura della CPU in base alla colorazione che assumerà la tua barra delle applicazioni.

Alla stessa stregua di un semaforo, se è verde vuol dire che va tutto bene, quando è arancione devi iniziare a preoccuparti, se è rosso significa che stai fondendo il PC!

Inoltre puoi modificare le soglie di avvertenza: le temperatura predefinita è 60° C per lo stato “Warning” (arancione) e 80° C per il “Critical” (rosso), ma puoi spostare il cursore da 0 a 100 gradi centigradi.

Una volta cliccato su “Save”, la tua barra delle applicazioni sarà diventata un semaforo virtuale!

Pronti? Partenza? Via!

E tu usi altri programmi simili?

Temp Taskbar for Windows 7: Controllare la temperatura della CPU
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento