,

Timeline di Facebook: Quali sono le novità? Cosa cambia nei profili?

FratelloGeek ti parla della nuova Timeline di Facebook! Scopri tutto quello che devi sapere su di essa prima possibile leggendo il resto dell’articolo!

La nuova Timeline di Facebook è arrivata! Tutti attendevano questa novità!

FratelloGeek ti ha già spiegato come attivarla! Ma ora devi capire bene i rischi che corri, senza essere troppo entusiasta del cambiamento!

Infatti, se già prima Facebook non andava tanto d’accordo con la privacy, adesso la manda proprio al paese di nessuno!

Tutta la tua vita sarà completamente messa in vetrina: chiunque passa di lì può facilmente vederla dall’inizio alla fine!

In primo piano puoi vedere la tua foto profilo con nome e informazioni personali; a sinistra i “Mi piace”, gli amici, i gruppi a cui ti sei iscritto e altro. Fin qui tutto normale, vero?

Il problema è che post, commenti, critiche, video e tutto il resto saranno disponibili e visionabili grazie ad una pratica linea del tempo orizzontale che trovi sulla destra, con la possibilità di selezionare l’anno ed il mese che ti interessa.

[ad]

Basta andare indietro nel tempo di qualche anno per trovare i primi post tragici, i contenuti imbarazzanti o avvenimenti dolorosi che stai cercando di dimenticare!

Perché FratelloGeek si preoccupa tanto per te?

Perché fino al 22 dicembre puoi decidere di vederla o meno attivandola, e nessuno si potrà fare i fatti tuoi, mentre da quella data sarà obbligatoria!

Tutti potranno vedere la tua vita di Facebook!

Per cui è meglio fare i preparativi!

È possibile nascondere contenuti imbarazzanti e dare risalto a quelli più importanti.

Inoltre, puoi anche indietro nel tempo e introdurne di nuovi o cambiare la data di pubblicazione di quelli vecchi!

Insomma, invece di fare brutte figure potrai riscrivere la tua storia e atteggiarti un pò!

Questo ricapovolge nuovamente la medaglia: se saprai muoverti bene, la Timeline non sarà un male, anzi!

Sei contento di questa novità offerta dal Social Network blu?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!