MMORPG gioco online

Le tipologie di videogiochi più apprezzate dai gamer

Il settore del gaming ha avuto un vero e proprio boom, al punto che ogni anno si organizzano tornei, eventi e manifestazioni a livello mondiale. La diffusione del gaming ha fatto sì che si sviluppassero diverse tipologie di videogiochi, in cui i gamer si scatenano mettendo a dura prova le loro abilità. Molto hanno influito anche le importanti innovazioni tecnologiche, che pongono il giocatore al centro della scena, il protagonista in assoluto che con le sue scelte può addirittura determinare l’andamento della storia e scegliere finali alternativi. Facciamo un tuffo nel gaming e scopriamo le tipologie di videogiochi più apprezzate dai gamer.

Le tipologie di videogiochi più apprezzate dai gamer: dai MMORPG ai picchiaduro

Blade Hunters MMORPG picchiaduroTra le tipologie di videogiochi più amate dai gamer ci sono i giochi MMORPG, l’acronimo di Massively Multiplayer Online Role-Playing Game. Si tratta di un gioco di ruolo che si svolge online, e prevede la partecipazione di gamer sparsi in ogni parte del mondo, che possono interpretare vari personaggi evolvendosi nelle diverse ambientazioni. I giochi MMORPG sono utilizzati anche da gruppi di amici, armati di microfono e cuffie, per condividere la stessa avventura pur trovandosi in luoghi diversi.

Tra le tipologie di videogiochi più apprezzate dai gamer abbiamo i picchiaduro, che pur essendo piuttosto datati sono sempre molto amati dai gamer. In questa tipologia di videogiochi devi affrontare i tuoi nemici con varie tecniche, a mani nude in diverse modalità di combattimento oppure con le armi bianche. I videogiochi che prevedono un utilizzo massiccio di armi bianche, soprattutto in un contesto fantasy, rientrano nella categoria “hack and slash”.

Sparatutto e survival horror

Continua la lista delle tipologie di videogiochi più apprezzate dai gamer con una categoria amatissima: lo sparatutto. Quasi tutti gli sparatutto moderni sono FPS (First Person Shooter), cioè realizzati per giocare in prima persona. In questo modo sarai al centro della scena ed interpreterai in prima persona il tuo personaggio. Uno dei primi sparatutto FPS fu Doom, che tracciò la strada seguita da tante altre case di videogiochi.

Una delle tipologie di videogiochi più apprezzate dai gamer è il survival horror, un genere amatissimo e molto seguito. La tua missione è molto semplice: restare vivo! Operazione resa però difficile da mostri, streghe, zombie, vampiri ed altre creature sanguinarie poco affidabili… Il settore dei videogame è molto ampio e variegato, ma queste sono le tipologie di videogiochi più apprezzate dai gamer almeno negli ultimi anni. Qual è la categoria del gaming che maggiormente ti appassiona?

Le tipologie di videogiochi più apprezzate dai gamer
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento