,

Transformer Prime: Asus regala un dongle GPS

FratelloGeek ti parla di una nuova mossa di Asus. Date le lamentele circa la ricezione GPS del suo Transformer Prime, regala un dongle GPS. Ecco come riceverlo!

Fra le alternative Android ad iPad, forse la migliore è ASUS Transformer Prime.

Grazie ad una dotazione hardware all’altezza del confronto ed al suo processore Quad-Core NVIDIA Tegra 3, è fra i tablet Android più completi e performanti.

Una lamentela che però hanno esposto molti possessori di questo tablet, riguarda la difficoltà di agganciare il segnale GPS in maniera soddisfacente.

Asus, molto responsabilmente, in questo caso non delude i suoi utenti cercando di risolvere il problema.

Sul forum della community XDA Developers, un utente ha affermato di aver ricevuto una email secondo cui ASUS si prepara ad inviare gratis un modulo GPS esterno, con connessione USB, in modo tale da migliorare la ricezione del Transformer Prime e risolvere il problema di ricezione GPS.

[ad]

Dovrai solo farne richiesta.

Ma come?

Per prima cosa devi essere registrato al programma ASUS Membership, ed aver completato la registrazione del prodotto.

Così ti sarai autenticato quale ASUS Member.

Se la procedura è stata completata correttamente, ASUS ti invierà un email che ti avviserà di aver ricevuto tutti i dati e ti darà informazioni circa l’arrivo del dongle GPS.

Il dongle sta passando con successo gli ultimi test, e fatto ancora più gradito, è stato disegnato con un linea molto compatta per integrarsi al meglio con il Transformer Prime.

Durante le prossime settimane cominceranno le prime spedizioni.

Inoltre, questo problema non riguarderà i modelli del tablet realizzati di recente.

Infatti, è stata migliorata anche la potenza della ricezione Wi-Fi, altro punto criticato da alcuni utenti.

Cosa ne pensi di questa mossa di Asus?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!