,

Transpoint: Come rimuovere lo sfondo dalle immagini

Hey amico Geek! Ti è mai capitato di vedere un’immagine bellissima che magari vuoi inviare alla tua anima gemella ma, lo sfondo fa letteralmente pena?

Invece di lasciar perdere, fai una cosa molto più semplice, elimina lo sfondo! Ti stai incuriosendo eh? Allora FratelloGeek ti dice come fare e quali passi devi compiere.

[ad]

Innanzi tutto tieni presente che per raggiungere il tuo scopo, devi servirti di un pratico software.

Non è Paint, e nemmeno Photoshop o GIMP. Ecco a voi Transpoint! Quest’applicazione in breve ha solo come funzione quella di convertire in trasparenza qualsiasi colore di in file immagine e il tutto gratuitamente!

Quindi, se rende trasparente uno sfondo mettiamo caso di colore giallo, automaticamente il giallo diventerà trasparente e verrà rimosso.

E’ molto facile utilizzare Traspoint e non necessita di installazione. Ma come fare praticamente?

Trascina l’immagine in questione nell’interfaccia di Transpoint. Clicca sul tasto “Convert”. E comparirà davanti ai tuoi occhi la tua adorata immagine senza quell’orrendo sfondo!

Ti piace? Usi altri programmi simili?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!