,

Trasformare Samsung Galaxy S4 in Galaxy S4 Google Experience

Trasformare Samsung Galaxy S4 in Galaxy S4 Google Experience

Hai un Samsung Galaxy S4, e sei venuto a sapere che è disponibile una versione denominata Google Experience che priva il firmware delle modifiche apportate dalla Casa Corea.

Purtroppo, tale release è disponibile negli USA, in cui di recente, sono iniziate proprio le vendite dei primi Galaxy S4 e HTC One Google Experience!

Dato che in Italia non sono ancora disponibili, e non si sa se lo saranno, ti interesserà sapere come trasformare qualsiasi Galaxy S4 italiano in un Galaxy S4 Google Experience!

Questo tema è già stato trattato da FratelloGeek, ma oggi sarà più specifico e preciso, proponendoti informazioni accurate!

Prima di tutto, dovrai scaricare il firmware modificato di Google Experience, che è disponibile per tutti i Galaxy S4 italiani dotati del processore SnapDragon 600.

Dato che deve essere installato mediante Recovery, come se fosse un qualsiasi custom firmware, FratelloGeek ti consiglia prima di effettuare un backup completo dello smartphone, in modo da poter tornare indietro in caso di eventuali problemi.

Dopodiché, segui queste istruzioni:

– Scarica la ROM del Samsung Galaxy S4 Google Experience;

– Copia l’archivio nella memoria del telefono;

– Riavvia in “Modalità Recovery”;

– Effettua i vari “Wipe data”, “Wipe cache” e “dalvik cache”;

– Vai in “Install zip da sd card” e seleziona l’archivio della ROM precedentemente scaricata;

– Dopo il flash, la recovery ti chiederà se fixare il root, ed ovviamente tu sceglierai “Yes”;

– Riavvia il dispositivo.

Infine, per completare la personalizzazione dello smartphone, scarica i Wallpapers originali.

Ecco fatto!

Hai trasformato il tuo Galaxy S4 in un Galaxy S4 Google Experience, senza personalizzazioni di Samsung, e con firmware basato su Android 4.2.2!

Bello, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!