,

Trovare amici di Facebook nelle vicinanze dal cellulare

FratelloGeek ti spiega come trovare amici di Facebook nelle vicinanze dal cellulare! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

Qualche anno fa c’è stata la moda del Bluetooth: avrai notato che, soprattutto in luoghi affollati, potevi captare tante persone con questa tecnologia attiva.

Una cosa simile funziona con una nuova funzione di Casa Zuckerberg: FratelloGeek infatti ti annuncia che con Facebook potrai vedere sul cellulare chi ti è vicino, aggiungerlo agli amici e cominciare a chattare.

Tale funzione ha nome di “Friendshake” ed è ottimo metodo per trovare nuovi amici: è infatti più semplice inviare un messaggio che attaccare bottone con le parole.

[ad]

Nel dettaglio, la pagina “Trova amici nelle vicinanze” sfrutta il GPS ed Internet per verificare se un amico è presente nelle vicinanze, ma si potranno anche vedere i profili di persone sconosciute.

La funzione si può attivare solo da cellulare tramite un’applicazione Android o iPhone, o mediante il sito Web mobile di Facebook, e serve a semplificare il modo per iniziare un’amicizia.

Se intendi essere reperibile, devi essere registrato su Facebook ed attivare il servizio “Trova amici nelle vicinanze”.

Se ci tieni pertanto alla tua privacy, puoi decidere di non attivarlo, evitando così di essere disturbati da sconosciuti!

Se intendi provare la funzione, puoi andare dal telefono sull’indirizzo di Friendshake oppure aprire l’applicazione Facebook su dispositivi Apple o Android ed attivare la ricerca da “Menù”, “Applicazioni”, “Trova amici”, “Strumenti” ed infine “Trova altri amici nelle vicinanze”.

Che ne pensi di questo strumento?

Utile o dannoso?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!