,

Trusted Friends e App Passwords: Novità sulla gestione della privacy su Facebook

Due nuove funzioni sbarcano sul celebre Social Network, Facebook. Si chiamano Trusted Friends e App Passwords e miglioreranno la sicurezza e la privacy di noi utenti. Scopri tutti i particolari.

Sicurezza e privacy sono le due parole d’ordine del Social Network per eccellenza Facebook.

A lungo è stato discusso perchè diversi sostenevano che questa piattaforma sociale “violava la privacy” di noi utenti ma ora, tutti coloro che avanzavano questa tesi fanno bene ad aprire gli orecchi o meglio gli occhi.

Sono infatti state aggiunte due nuove funzioni a sostegno della sicurezza e della pricacy degli iscritti a Facebook.

I nuovi strumenti disponibili sono rispettivamente: Trusted Friends e App Passwords.

Ma cosa offrono in particolare?

Scoprilo leggendo il resto dell’articolo preparato appositamente per te da FratelloGeek.

[ad]

La prima funzione menzionata, Trusted Friends, viene in aiuto degli utenti che non riescono ad accedere al Social Network col proprio account.

Grazie a questo nuovo strumento, potrai scegliere da tre a cinque amici di fiducia per effettuare l’accesso al tuo profilo.

Per usare le parole del blog ufficiale:

“Facebook invierà dei codici agli amici che avete selezionato, a questo punto potrete effettuare nuovamente il login al vostro account utilizzando questi codici.”

Per quanto riguarda App Passwords ti garantisce l’assegnazione di password per l’utilizzo di applicazioni esterne a Facebook.

In questo modo, sarà quasi impossibile che qualcuno violi il tuo profilo personale.

Credi che questi cambiamenti miglioreranno le prestazioni di Facebook?

Fai sapere la tua opinione!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!