,

TwitControl: Comandare il PC a distanza con un account Twitter

Ti è mai capitato di dover affidare il tuo PC in mani più sicure? FratelloGeek si è trovato diverse volte in una circostanza simile. Doveva aiutare una sua amica che abita guarda caso a 320 km di distanza da lui.

Ebbene, FratelloGeek ha scoperto di poter controllare il PC da remoto dal semplice account Twitter!

Tranquillo, il tuo Geek di fiducia non è caduto con la testa per terra ma, ha semplicemente conosciuto TwitControl!

[ad]

Vuoi sapere di cosa si tratta? In breve questo software una volta installato ti consentirà comandare un PC a distanza permettendoti lo spegnimento, il riavvio, la disconnessione e l’esecuzione di tanti altri comandi.

TwitControl funziona in maniera davvero efficiente ed efficace. Occorre solo configurare delle impostazioni come i propri dati di accesso a Twitter e confermare il tutto.

Potrai controllare il PC da remoto pubblicando i tweet che contengono i comandi scelti poco prima e verranno eseguiti istantaneamente.

L’applicazione in questione risulta essere compatibile con tutti gli ultimi sistemi operativi di casa Microsoft ed è totalmente gratuito.

Tuttavia FratelloGeek ci tiene a precisare che TwitControl è ancora in fase beta.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!