localizzazione tweet

Twitter, probabile accordo con Foursquare per la localizzazione dei tweet

Negli ultimi tempi, nonostante l’introduzione di parecchie novità, Twitter ha perso un po’ di terreno nei confronti di altri social network in rampa di lancio come Instagram; per ampliare le sue potenzialità, la piattaforma cinguettante pare che abbia intenzione di siglare un accordo con Foursqaure in modo da permettere la localizzazione dei tweet.

Con questa mossa Twitter è convinto di offrire ai suoi utenti un servizio più importante, completo e interessante. Ovviamente si spera che la nuova localizzazione dei tweet sarà opzionabile, in modo che gli iscritti possano decidere se far conoscere al social network la loro posizione al momento di ogni singolo messaggio.

Anche se non si può sapere se Twitter considera questo aspetto di prioritaria importanza, le voci a riguardo si fanno sempre più ricorrenti. Secondo le indiscrezioni la funzione di localizzazione dei tweet potrà essere attivata durante il primo trimestre del 2015, quindi non mancherebbe tanto tempo.

A dare più credibilità alle indiscrezioni ci sono le nuove assunzioni fatte da Twitter, che ha ingaggiato personale eperto nel campo della geolocalizzazione e il fatto che durante le presentazioni fatte ad analisti e investitori è stato fatto qualche riferimento a questa possibilità.

Quindi, anche se non sono ancora arrivate notizie ufficiali in tal senso, se si considera che l’individuazione geografica dei dati è una cosa che finora è sempre mancata a Twitter e se si tiene conto dei vari indizi venuti a galla fino ad ora, l’eventuale accordo con Foursquare cancellerebbe ogni dubbio sulla volontà della piattaforma di microblogging di inserire la localizzazione dei tweet tra le sue funzionalità.

Fonte

Twitter, probabile accordo con Foursquare per la localizzazione dei tweet
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento