,

Ubuntu 11.10: Download e novità

Oggi FratelloGeek ti parla di Ubuntu 11.10 (Oneiric Ocelot). Scopri come effettuare il download e quali sono le novità leggendo il resto dell’articolo!

Il fronte Linux si attiva: ecco che da pochissimo è disponibile sulla Grande Rete la nuova versione del sistema operativo Pinguino!

La versione 11.10 di Ubuntu (Oneiric Ocelot) porta con sé tanti cambiamenti.

FratelloGeek comincia con dirti che sarà Thunderbird 7.0.1 il client di posta elettronico predefinito, Firefox 7.0.1 il programma di navigazione preinstallato, Deja Dup l’inedito strumento di backup e Software Center il nuovo gestore grafico di pacchetti.

Cosa lo differenzia però dal predecessore?

Ecco un breve elenco:

– L’interfaccia grafica Unity che utilizza le librerie GTK+ 3;

– Desktop: di lato a sinistra vedrai un pannello attraverso cui lanciare le principali applicazioni, gestire gli oggetti e aprire la dash. L’AppMenu, invece, consente di spostare i menù delle applicazioni sulla barra superiore;

[ad]

– La funzione di apertura degli oggetti utilizzando Alt+Tab è nettamente migliorata;

– Nuovo design con 14 nuovi wallpaper.

Inoltre, finalmente è stato raggiunto un accordo fra Canonical e Hp per la creazione di una struttura cloud che utilizzerà Ubuntu OS!

La versione Beta sarà presto rilasciata, e sulla stessa sarà utilizzata la piattaforma OpenStack.

Cosa ne pensi?

Ti piace il nuovo Sistema “Glaciale”?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!