Universal Subtitles: Come aggiungere i sottotitoli a un video su Youtube

Oggi FratelloGeek ti dice come aggiungere dei sottotitoli ai video di Youtube con Universal Subtitles. Continua a leggere per scoprire come fare!

FratelloGeek vuole svelarti come sottotitolare i video di Youtube. Difatti la maggioranza sono inglesi o più in generale stranieri: è molto ridotta la percentuale di video italiani.

Il trucco sta nel tradurne i contenuti grazie a Universal Subtitles.

Come puoi farlo?

Prima di tutto devi accedere al sito web del servizio per poter creare un account gratuito. Clicca sul pulsante “Login” in alto a destra: potrai così accedere alla funzione di creazione account.

[ad]

Una volta registrato, torna in home page e clicca su “Subtitle a video now”: aggiorna la pagina, inserisci il link del video Youtube che vuoi sottotitolare e clicca su “Begin”.

Ora il servizio caricherà ed elaborerà il video, inserendo i sottotitoli al video e riproducendone piccole porzioni da otto secondi ciascuna.

Terminato il filmato clicca su “Done? Next Step: Syncing”, che farà partire la sincronizzazione tra video e testo sottotitolato.

FratelloGeek ti consiglia di effettuare tutte le operazioni pian piano, onde evitare errori (anche se li puoi correggere quando vuoi).

Terminate le operazioni potrai visualizzare un’anteprima del tuo lavoro, prima di confermarne l’elaborazione.

Ecco che ti verrà dato il codice per poter condividere il tuo video sottotitolato nel tuo sito o dove vuoi!

Universal Subtitles: Come aggiungere i sottotitoli a un video su Youtube
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento