Usare al meglio Google Drive

In questo articolo, ti verranno dati dei suggerimenti per usare al meglio Google Drive. Scopri come fare insieme a FratelloGeek!

Mamma Google si è davvero impegnata nel creare una vasta rete di servizi, che interagiscono con loro alla grande!

In particolare, Google Drive è un servizio davvero ottimo, che non si limita a caricare online dei file da sincronizzare col computer, anzi!

Oggi FratelloGeek ti parlerà proprio delle caratteristiche più nascoste ed utili, di Google Drive per utilizzarlo al meglio!

Ma non solo, alcuni dei seguenti suggerimenti, potrai testarli anche sugli account di Dropbox, SkyDrive di Microsoft o Box.

[ad]

In primo luogo, su Google Drive puoi caricare allegati da spedire con Gmail: Google Drive, infatti, è da ammirare per la sua integrazione con altri prodotti Google.

Il destinatario, infatti, potrà effettuare il download del file dal link ricevuto via email!

In secondo luogo, puoi recuperare i file cancellati: questi sono confinati in una cartella cestino che è presente nell’interfaccia Web del sito Internet drive.google.com.

Puoi trovarla semplicemente espandendo l’albero di cartelle sulla sinistra, premendo su “Altro”!

Puoi, inoltre, visualizzare la cronologia delle revisioni di un file premendo la combinazione di tasti “Ctrl” + “Alt” + “G”, per ripristinare le versioni precedenti di un file modificato, mediante Google Documenti!

Ancora, ti sarà permesso installare applicazioni esterne per effettuare varie operazioni, come ad esempio modificare e montare Video con Video Pixorial, oppure, aggiungere effetti alle foto con Pixlr Editor.

Per di più, puoi scaricare file e pagine Web in Google Drive su Chrome, ed aprire documenti e file di Google Drive anche senza essere collegato ad una connessione ad Internet attiva!

Infine, ti sarà permesso assegnare Tag o etichette ai file, in modo da creare delle cartelle di file differenti in cui gestire i tuoi dati.

Ti è piaciuta questa semplice guida?

Usare al meglio Google Drive
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento