Usare Non Disturbare su iPhone per ricevere chiamate selezionate

Come ben sai, è stato rilasciato iOS 6, versione del sistema operativo Melato, tramite cui la Apple ha lanciato una nuova funzionalità su iPhone ed iPad, e cioè l’opzione Non disturbare.

Saprai sicuramente che, all’atto di rifiutare una chiamata in arrivo, puoi istantaneamente rispondere con un messaggio di testo o impostare un promemoria di richiamata: il Non disturbare, inoltre, ti permette di non ricevere chiamate da nessuno, a meno che non siano contatti di fondamentale importanza che tu hai selezionato.

Per vederla più da vicino, la funzionalità “Non disturbare” può essere attivata nelle impostazioni e poi, andando in “Notifiche” e “Non disturbare”, potrai impostarne i parametri.

Nel dettaglio, potrai specificare un intervallo di tempo durante il quale tutte le chiamate sono messe in modalità silenziosa ed i personaggi esclusi dal non disturbare, le cui chiamate devono sempre essere ricevute: inoltre, le chiamate ripetute saranno ricevute se effettuate da uno stesso contatto in un arco di tre minuti.

Ancora, puoi impostare il telefono in modo che ti avvisi e suoni, solo nel caso in cui alcuni contatti chiamano, mentre la suoneria sarà muta per tutti gli altri: basta creare un gruppo di contatti importanti.

Questa opzione, però, non puoi eseguirla direttamente dall’iPhone, ma solo sul Mac, oppure, sul sito Web di iCloud.

Nel dettaglio, sul Mac dovrai aprire “Contatti” e selezionare “Nuovo gruppo” dal menu “File” in alto, poi rinominare il gruppo, e portare le persone al suo interno.

Sul sito Web di iCloud, invece, dovrai accedere alla “Rubrica”, andare nella sezione dei gruppi nella parte superiore dell’elenco “Tutti i contatti”, e premere sull’icona a forma di +, in basso a destra, per aggiungere un gruppo di Contatti, in cui dovrai poi aggiungere le persone.

Adesso, sull’iPhone vai in “Impostazioni”, apri il menu “Notifiche”, premi su “Non disturbare” e poi permetti le chiamate dal gruppo appena creato.

Interessante, vero?

Usare Non Disturbare su iPhone per ricevere chiamate selezionate
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento