,

Usare WhatsApp su smartphone e tablet contemporaneamente

FratelloGeek ti spiega come usare WhatsApp su smartphone e tablet contemporaneamente! Scopri le interessanti istruzioni, leggendo il resto dell’articolo!

Anche tu non puoi fare a meno del celebre programma WhatsApp, non è vero?

Per i meno esperti, si tratta di quell’applicazione che permette di inviare messaggi di testo gratuitamente ai tuoi numeri di telefono!

Ti interessa sapere come usare WhatsApp su smartphone e tablet contemporaneamente?

Allora, sei proprio nel posto giusto!

[ad]

Pochi, infatti, sanno che l‘applicazione Whatsapp può funzionare su due dispositivi insieme, con lo stesso numero di cellulare.

Di cos’hai bisogno?

In primis, dei permessi di Root; in secondo luogo, del programma Titanium Backup e l’APK del programma per l’installazione sul secondo dispositivo.

Eccoti quindi di seguito le istruzioni:

– Controlla di avere installato WhatsApp sul primo dispositivo, installa poi sul tablet l’applicazione in formato “.APK”;

– Apri Titanium Backup sul tablet, ed effettua un backup, dopodiché spegni e riavvia il tuo dispositivo;

– Sullo smartphone, apri Titanium Backup ed effettua un backup dell’applicazione WhatsApp: adesso, nella cartella Titanium Backup sullo smartphone troverai 3 file, che dovrai copiare nel tablet nella cartella di Titanium Backup, poi spegnilo e riavvialo;

– Vai sull’applicazione di Titanium e troverai un backup sull’applicazione WhatsApp, poi fai ripristinare solo i dati;

– Avvia WhatsApp sul tablet, e troverai gli stessi contatti che ci sono nello smartphone!

Che ne pensi di questa guida?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!