,

USBFlashCopy: Eseguire automaticamente il backup della pen drive, sicurezza chiavetta usb

Prevenire è meglio che curare. Ti soprenderà sapere che questo principio vitale non vale solo per la tua salute ma anche per quanto riguarda l’informatica.

Tranquillo, FratelloGeek non è diventato matto! Vuole solo spiegarti che spesso per proteggere i tuoi dati è meglio eseguire un backup o meglio una copia di sicurezza per prevenirne la perdita totale.

[ad]

Se sei un Geek anche tu sai bene che l’attività di backup è un aspetto fondamentale della gestione di un computer in quanto in caso di guasti o manomissioni sei sicuro che esiste una copia dei dati.

Ma questo vale anche per la tua chiavetta USB?

Forse starai pensando: “Mmm non credo, anche se sarebbe davvero utile!” E invece ti sbagli!

FratelloGeek ha scovato per te USBFlashCopy!

Si tratta di una praticissima applicazione gratuita che riesce a eseguire automaticamente il backup dei dati archiviati nel tuo dispositivo USB.

USBFlashCopy risulta essere compatibile con tutti i sistemi operativi targati Windows e non necessita nemmeno di installazione!

Occorre solamente lanciare l’applicazione in questione e questa in background farà la copia dei file contenuti nella tua chiavetta in una cartella del tuo PC.

USBFlashCopy non occuperà neanche tanto spazio; solamente 250 kb!

Bella notizia, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!