,

Utilizzare al meglio la chat di Skype

FratelloGeek porta alla tua attenzione degli ottimi consigli per utilizzare al meglio la chat di Skype! Scopri cosa ha in serbo per te nel resto dell’articolo!

Come ben sai, Skype raggiunge la quinta versione, e conferma sempre di più che si tratta del migliore servizio di videochat e telefonia VOIP in assoluto!

Pensa che l’azienda di Gates ha deciso di acquistarlo anche se possiede già Messenger, noto programma concorrente che, vista l’avanzata di Facebook, non riscuote lo stesso successo di prima.

Ovviamente, ti interesserà sapere come utilizzarlo al meglio: pertanto FratelloGeek ha raccolto alcuni consigli davvero interessanti utili a tal scopo!

Ecco di seguito come ottimizzare Skype:

[ad]

– Puoi cambiare il font e la dimensione del testo andando in “Strumenti”, poi “Opzioni”, “Messaggi e SMS” ed infine “Interfaccia dei messaggi”, dove personalizzare al meglio il carattere;

– Puoi nascondere l’indicatore “Sto Scrivendo” mentre il tuo contatto ti sta inviando un messaggio andando sempre in “Strumenti”, poi “Opzioni”, “Messaggi e SMS”, ma poi in “Impostazioni dei messaggi” ed “Opzioni avanzate”, dopodiché togli la spunta dall’opzione “Mostra quando sto scrivendo”;

– Puoi modificare rapidamente l’ultimo messaggio inviato premendo la freccetta “Su”: vedrai che il messaggio interessato ritornerà nella casella di modifica;

– Puoi fermare le emoticon animate andando in “Strumenti”, poi “Opzioni”, “Messaggi e SMS” ed infine “Interfaccia dei messaggi”, dove troverai l’opzione per disattivare le emoticon animate;

– Puoi visualizzare più finestre di chat andando in “Visualizza” e scegliendo l’opzione “Visualizzazione compatta”;

– Infine, puoi utilizzare alcune emoticon nascoste, inseribili tramite il pulsante con lo smiley nella finestra di composizione del messaggio.

Pensi che questi suggerimenti ti saranno utili?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!