hibye social network

Come utilizzare HiBye, il social che mette in comunicazione mondo virtuale e reale

I social network sono sempre stati accusati di essere freddi e di inaridire i rapporti reali, rendendoli unicamente virtuali. Ebbene è in arrivo un social network che invece fa l’esatto contrario: mette in contatto il mondo virtuale con quello reale. Si tratta di HiBye, il nuovo social che ha debuttato a luglio nella versione beta e che è arrivato in via definitiva lo scorso 27 settembre. Non è ancora molto conosciuto, ma ha delle potenzialità molto alte. Come utilizzare HiBye? In pratica basandosi sulla geolocalizzazione il social ti permette di visualizzare tutti gli amici o i contatti nella tua zona, che puoi invitare per andare ad un concerto, per prendersi una birra o semplicemente per fare una passeggiata. Scopriamo come utilizzare HiBye e come funziona nel dettaglio.

Come utilizzare HiBye: dal virtuale al reale con un clic

Quante volte un tuo amico ti ha dato buca lasciandoti a casa? Oppure ti è mai capitato di voler andare a vedere un film al cinema, ma di non riuscire a trovare amici amanti di quel genere di film? O magari vorresti incontrare amici con cui fare jogging e scambiare due chiacchiere? Tutte queste domande hanno una sola risposta: HiBye. Il suo funzionamento è estremamente facile e renderà finalmente i rapporti virtuali anche reali.

hibye social network come funzionaCome utilizzare HiBye? Innanzitutto potrai consultare tramite una mappa di geolocalizzazione tutte le persone, non necessariamente conosciute, che condividono le tue stesse priorità ed i tuoi stessi interessi. Puoi iniziare una conversazione contattando la persone designata inviando una richiesta di contatto, chiamata appunto Hi. Se l’altra persona accetterà la richiesta allora inizierà la chat vera e propria, che si concluderà nel momento in cui uno dei due invierà un Bye. Dopodiché si passerà all’incontro per condividere una birra, una pizza, un concerto, uno shopping, una corsa o qualsiasi altra passione per una reciproca soddisfazione (A.Cap.). Scopriamo come utilizzare HiBye nell’ultimo paragrafo.

HiBye: un po’ Tinder ed un po’ Facebook

L’app è disponibile sia sull’App Store sia su Google Play Store, quindi puoi scaricarla tranquillamente sul tuo smartphone. HiBye sembra essere un misto tra Facebook e Tinder, ma con le dovute differenze. Facebook tende a creare tantissime amicizie virtuali, molte delle quali non si traducono in una conoscenza reale. Tinder invece mette in relazione le persone per un rapporto quasi esclusivamente finalizzato ad una conoscenza sessuale. HiBye invece si propone semplicemente di proiettare il mondo virtuale in quello reale, per trovare amicizie in carne ed ossa con cui condividere i propri interessi. Ecco come funziona HiBye, ti piace l’idea di questo nuovo social?

Come utilizzare HiBye, il social che mette in comunicazione mondo virtuale e reale
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento