,

Velocizzare esecuzione programmi all’avvio su Windows 8

FratelloGeek ti spiega come velocizzare l’esecuzione dei programmi all’avvio su Windows 8! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Tra le novità più importanti del nuovo sistema operativo di Redmond c’è senza dubbio l’avvio veloce: allo spegnimento del PC sono salvati nella memoria i dati principali che servono all’avvio per riaccenderlo in modo davvero veloce!

Eppure, i programmi utente hanno bisogno di qualche secondo in più ad avviarsi.

Come velocizzare l’avvio di questi programmi?

[ad]

Eccoti di seguito le istruzioni:

– Apri il registro di sistema, premendo la combinazione dei tasti “Win” + “R”, e digitando all’interno la voce regedit ;

– Vai nel percorso: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Serialize ;

– Nel riquadro di destra, crea un nuovo valore, cliccando con il tasto destro e scegliendo la voce “Nuovo”, “Valore DWORD (32 bit)” e rinomininandolo in StartupDelayInMSec;

– Apri il nuovo valore con un doppio click, ed impostalo a 0, poi clicca su “OK”.

Facile, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!