, ,

Video in 8K su Youtube

Finalmente arrivano i video più definiti di sempre su YouTube! I video in 8K su YouTube, erano attesi da tempo da tutti i gamers che spesso e volentieri avevano bisogno di mostrare ai loro utenti dei dettagli importanti che prima, con le definizioni piuttosto basse erano si visibili ma non bene come ci si aspettava. Naturalmente, è inutile vedere un video ad 8Kse si ha uno schermo con una risoluzione bassa (anche inferiore a quella degli 8K naturalmente). Tutto questo, è stato introdotto da YouTube dopo il passaggio al player in HTML5 che già da qualche mese è stato implementato nel portale a sostituzione dell’ormai vecchio player in Flash che dava molti problemi su alcune piattaforme mobili e poneva innumerevoli limiti. Per caricare questo nuovo genere di video, come potrete intuire, occorre una connessione ad internet molto potente. L’ideale sarebbe la fibra ottica ma vanno bene anche connessioni a 20 MBps. Voi stessi potrete divertirvi a vedere un video in 8K, lo abbiamo pubblicato qui sotto! E’ il primo video in 8K di YouTube.

Speriamo che vi sia piaciuto e speriamo che voi condividiate questo articolo con i vostri amici, oggi è una data storica per YouTube e per il suo owner (Google). Fai vedere quindi ai tuoi amici come si vede un video in 8K!

( per impostare la definizione ad 8K, devi cliccare sulla rotellina delle impostazioni e selezionare la risoluzione che preferisci.)

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!