Video in 8K su Youtube

Finalmente arrivano i video più definiti di sempre su YouTube! I video in 8K su YouTube, erano attesi da tempo da tutti i gamers che spesso e volentieri avevano bisogno di mostrare ai loro utenti dei dettagli importanti che prima, con le definizioni piuttosto basse erano si visibili ma non bene come ci si aspettava. Naturalmente, è inutile vedere un video ad 8Kse si ha uno schermo con una risoluzione bassa (anche inferiore a quella degli 8K naturalmente). Tutto questo, è stato introdotto da YouTube dopo il passaggio al player in HTML5 che già da qualche mese è stato implementato nel portale a sostituzione dell’ormai vecchio player in Flash che dava molti problemi su alcune piattaforme mobili e poneva innumerevoli limiti. Per caricare questo nuovo genere di video, come potrete intuire, occorre una connessione ad internet molto potente. L’ideale sarebbe la fibra ottica ma vanno bene anche connessioni a 20 MBps. Voi stessi potrete divertirvi a vedere un video in 8K, lo abbiamo pubblicato qui sotto! E’ il primo video in 8K di YouTube.

Speriamo che vi sia piaciuto e speriamo che voi condividiate questo articolo con i vostri amici, oggi è una data storica per YouTube e per il suo owner (Google). Fai vedere quindi ai tuoi amici come si vede un video in 8K!

( per impostare la definizione ad 8K, devi cliccare sulla rotellina delle impostazioni e selezionare la risoluzione che preferisci.)

Video in 8K su Youtube
Ti piace FratelloGeek.com?