,

Visikid: Meglio navigare sicuri!

Se tu fossi un papà, cosa ti farebbe stare più in ansia? Sapere che tuo figlio ha le chiavi della tua macchina o sapere che può accedere a Internet senza alcuna sorveglianza? Bè, entrambe le cose comportano un pericolo, ed entrambe richiedono un certo grado di responsabilità.

Come genitore non puoi impedire per sempre a tuo figlio di guidare, ma puoi assicurarti che impari a farlo con prudenza. Lo stesso dicasi per Internet. Ti interessa conoscere i siti Internet visitati sul tuo computer?

[ad]

Allora FratelloGeek ti presenta Visikid!

Si tratta di una comodissima applicazione che riesce a tracciare tutte le navigazioni effettuate su Internet dal tuo computer e visualizzare il tutto sul sito Internet di Visikid.

Tieni presente che esistono due versioni del programma; una a pagamento e mentre l’altra è gratuita.

La differenza sta nel fatto che quella gratuita ti consente solo di controllare le navigazioni avvenute nell’arco della giornata ma è perfettamente funzionante.

Ora FratelloGeek ti dirà cosa devi fare per avere Visikid a casa tua!

1. Innanzi tutto dirigiti sul sito di Visikid e clicca sulla dicitura “Sign-up”.

2. Si aprirà una pagina nella quale occorrerà digitare i tuoi dati (il tuo indirizzo di posta e la relativa password).

3. Ora clicca sul tasto “Create account & get application”.

4. Visualizzerai una pagina e, nel box di testo scrivi “Computer” e clicca sul tasto “Add”;

5. Finito il download del programma, avvia l’installazione dello stesso;

6. Deseleziona la dicitura “Start Menu Group” e clicca sia su “Next” che su “Install”;

7. Terminata l’installazione, in “Login Information” riscrivi il tuo indirizzo e-mail più la voce “Computer” e la relativa password; Clicca poi sul tasto “Sign in”;

8. Nel momento in cui vedi apparire la scritta “Login successful” puoi salvare il tutto.

Adesso non ti resta che confermare la tua registrazione a Visikid e il gioco è fatto.

Quando vorrai dare una controllatina ai siti Internet visitati, non devi far altro che recarti sul sito Internet di Visikid e fai cliccare su Sign. Scrivi i tuoi dati d’accesso, pigia Sign-in e clicca prima su “Computer” poi su “Apps & Sites”.

Tutto chiaro?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!