Visualizzare Desktop all’avvio di Windows 8

FratelloGeek ti spiega come visualizzare direttamente il Desktop all’avvio di Windows 8! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, Windows 8 è un Sistema Operativo talmente tecnologico che è riuscito a ridurre al minimo il tempo di avvio.

Purtroppo, però, ad ostacolare la corsa al Desktop ci sono tre dettagli: il lock screen, la schermata di login e la Start Screen.

Ovviamente, a te piace avere la strada spianata: pertanto FratelloGeek, a cui non piace essere frenato, ti spiega come visualizzare direttamente il Desktop all’avvio di Windows 8!

In che modo si procede?

Basta utilizzare un semplice script che deve essere eseguito dopo il login.

[ad]

Copia in un Blocco Note i seguenti caratteri:

_echo off
C:\Windows\explorer.exe shell:::{3080F90D-D7AD-11D9-BD98-0000947B0257}
end_

Ora cambia l’estensione del file di testo da “.txt” a “.bat”, dopodiché avvia il Visualizzatore di eventi, cercando “Event Viewer” nei “Settings Metro”, scegli nella colonna sinistra “Windows Logs”, “Application” e continua a scegliere a destra un evento con Level “Information” e Source “Winlogon”.

In seguito, seleziona la voce “Attach Task To This Event” con il tasto destro: all’apertura della finestra per la creazione del task, digita un nome a piacere per lo script, clicca tre volte su “Next” ed inserisci il percorso del file di testo.

In tal modo, non vedrai più l’interfaccia Metro!

Adesso, disattiva il lock screen deselezionando l’apposita voce nel “Group Policy Editor” (basta cercare gpedit.msc attraverso la Metro). Clicca due volte su “Do not display the lock screen” in “Computer Configuration”, “Administrative Templates”, “Control Panel” e “Personalization”, scegliendo per ultima l’opzione “Disabled”.

Infine, attiva il login automatico deselezionando “Users must enter a user name and password to use this computer”.

In tal modo, potrai vedere direttamente il Desktop come succede con Windows 7!

Non è una procedura grandiosa?

Visualizzare Desktop all’avvio di Windows 8
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento