,

VLC Media Player: Come risolvere il problema “Building Font Cache”

E’ davvero stressante quando cerchi di aprire un file video con VLC e, visualizzi il messaggio: “Building Font Cache”. Scopri con FratelloGeek come risolvere questo problema.

FratelloGeek considera VLC Media Player come il miglior player in quanto, possiede moltissime estensioni ed è compatibile con quasi tutti i sistemi operativi disponibili senza l’installazione di codec particolari.

Fin qui tutto stupendo ma, c’è sempre un ma.

Converrai con FratelloGeek nel pensare che sia davvero stressante quando cerchi di aprire un file video con il player in questione e, ti trovi di fronte una dicitura del genere: “Building Font Cache” e “Please Wait while your font cache is rebuilt”.

 

[ad]

Cosi, succede che quello che sembrava solo un messaggio di avviso, si trasforma in errore!

La coseguenza è a dir poco disastrosa infatti, il tuo adorato PC si blocca e, se provi ad annullare il processo in corso, VLC chiudendosi va via.

Brutta sopresa, vero? Esiste una soluzione per ovviare questo fastidiosissimo problema?

Certo che si e, FratelloGeek è qui per venirti in aiuto! Segui le semplici istruzioni che ti fornisce:

1. Apri il player VLC;

2. Recati nella sezione “Strumenti”;

3. Scegli “Preferenze” e fai click sul tasto “Mostra le impostazioni”, su “Tutto” a sinistra della schermata;

4. Ingrandisci il menu “Video” e, fai click sulla voce “Sottotitoli/OSD”;

5. Dai un segno di spunta sull’opzione “Funzione generatore font dummy” che trovi nella parte destra della schermata nel menù a tendina “Modulo di rendering del testo”;

6. Salva il tutto!

A questo punto, puoi stare a pensiero tranquillo perchè il tuo player non presenterà mai più strani messaggi!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!