,

Volunia e So.cl: Novità dei motori di ricerca social

FratelloGeek porta alla tua attenzione alcune novità inerenti ai motori di ricerca social Volunia e So.cl! Scopri tutti i particolari leggendo il resto dell’articolo.

Forse saprai che Volunia è il motore di ricerca social (sviluppato da Massimo Marchiori), disponibile al momento solo per alcuni utenti selezionati, ma che sarà aperto a tutti dal prossimo 14 giugno.

Una cosa di cui FratelloGeek ti vuole parlare oggi, riguarda il recente aggiornamento di tale piattaforma: ci sono infatti alcune novità in fase di beta testing che meritano di essere portate alla tua attenzione.

Prima di tutto, è stato integrato con Bing, il celebre motore di ricerca di Microsoft: in tal modo avrà una base di partenza maggiore.

Infatti, i contenuti indicizzati fino a oggi erano davvero pochi per stimare la capacità del sito Internet di produrre interazione tra gli utenti.

[ad]

Ancora, l’interfaccia ha subito un rinnovamento di stile ed è stata resa più semplice da utilizzare.

Inoltre, FratelloGeek ti parla di So.cl: si tratta del servizio Made in Gates che integra le funzioni delle ricerche online e dei social network.

In che senso?

È un prodotto di ricerca aperta che non si pone come rivale delle altre piattaforme sociali, anzi, collabora con loro, permettendoti di trovare informazioni e approfondimenti su determinati argomenti tramite i social network.

Una volta iscritto, potrai decidere cosa condividere dal social o sul social e chi seguire su So.cl.

Che ne pensi di questi due nuovi strumenti?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!