,

W7 Superbar IconChanger: Come personalizzare la barra delle applicazioni

Oggi FratelloGeek ti dice come dare un tocco di creatività e personalità per la tua taskbar di Windows 7 con W7 Superbar IconChanger!

La barra delle applicazioni di Windows 7 è molto flessibile ed elastica: puoi effettuare molte modifiche carine, tranne per quanto riguarda le icone.

A dire il vero le icone possono essere modificate, però FratelloGeek non vuole metterti in difficoltà con passaggi lunghi e complicati, anzi: vuole facilitarti la vita con W7 Superbar IconChanger!

FratelloGeek sta parlando di un software gratuito, utilizzabile solo su Windows 7, che ti permette di personalizzare le icone delle applicazioni presenti sulla barra a tuo completo piacimento!

[ad]

Non ha bisogno di alcuna installazione e, nonostante sia inglese, è davvero semplice da usare!

Una volta lanciato, ti elenca tutte le applicazioni presenti sulla taskbar di Windows 7: scegli quella che vuoi modificare e clicca su “Change”, infine sul pulsante “Apply”.

I cambiamenti saranno visibili al successivo avvio di sistema.

Piccole note:

– Per personalizzare la tua taskbar dovrai utilizzare file .ico;

– Dato che il programma è ancora una beta e non può ripristinare le modifiche, ti conviene creare un punto di ripristino del sistema.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!