,

Wave Editor: Eliminare disturbi dai file audio facilmente

Wave Editor ti consentirà di ritoccare le tue tracce audio preferite donandoti inoltre la possibilità di applicare effetti “Magici”!

Hai appena scaricato una canzone stupenda ma tutta la magia svanisce quando ti rendi conto che sono presenti dei fastidiosissimi rumori di fondo?

Eh si, una situazione del genere può essere davvero antipatica. Ma esiste una soluzione?

Certo che si! FratelloGeek ti presenta Wave Editor!

[ad]

Ebbene, questo praticissimo software ti consentirà di ritoccare le tue tracce audio preferite donandoti inoltre la possibilità di applicare effetti “Magici”!

Potrai infatti servirti di fade-in (dissolvenza in apertura) e di fade-out (dissolvenza in chiusura) o di amplificazione e deamplificazione del suono, per rendere più originale il tuo file audio.

Ma come utilizzare Wave Editor? Innanzi tutto, il file dev’essere di uno dei seguenti formati: Mp3, WAV o WMA.

Dopo aver selezionato la traccia audio, devi cliccare sul tasto col comando “Play”. Troverai poi, nella barra degli strumenti, tutti i comandi che ti consentiranno di editare il tuo file audio.

Wave Editor risulta essere totalmente gratuito e compatibile con i principali sistemi operativi Windows: XP, Vista e 7.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!