WebMail Notifier: Ricevere un avviso quando ci sono nuove email

WebMail Notifier ti consentirà di ricevere una notifica ogni volta che ricevi un nuovo messaggo di posta mentre navighi tranquillamente su Internet. Usala, è gratuita!

Sai cos’è una Webmail? Forse starai pensando che è qualcosa che ha a che fare con i messaggi di posta elettronica. In un certo senso hai indovinato!

Come indica una nota enciclopedia online: “Una Webmail è un’applicazione web che permette di gestire uno o più account di posta elettronica attraverso un navigatore web”.

FratelloGeek intende quindi le caselle di posta di Yahoo, Gmail, Libero, Tiscali, Hotmail e Virgilio.

[ad]

Certo, funzionano in maniera eccellente ma, il lato negativo sta nel fatto che ogni volta che desideri sapere se ci sono nuovi messaggi, devi per forza effettuare l’accesso alla pagina web relativa al servizio di posta.

Coma fare per rendere le cose più semplici? Ebbene, FratelloGeek ha scovato per te una comodissima soluziione!

Se hai come browser predefinito Google Chrome, Opera o Firefox, il suo nome è WebMail Notifier!

L’add-on in questione ti consentirà infatti di ricevere una notifica ogni volta che ricevi nuovi messaggi di posta mentre navighi tranquillamente in rete.

Una volta che hai installato WebMail Notifier sul tuo browser, dovrai indicare dal menù a tendina il servizio di posta da aggiungere al sistema di notifica automatico.

Successivamente, puoi decidere di impostare ogni quanto tempo vuoi controllare che ci siano nuove e-mail e, se desideri la notifica tramite pop-up o segnale acustico.

Senza dubbio WebMail Notifier rappresenta un’ottima risorsa per te!

E tu usi altri metodi simili?

Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento