Whatsapp chiamate in arrivo

Whatsapp: chiamate in arrivo? Una mail svela i dettagli

Sono forse anni che si parla della possibilità da parte di Whatsapp di introdurre la funzione di chiamata attraverso internet (Voip, ndr), e ora che Facebook è proprietario di questa applicazione il tutto diventa più reale e la funzionalità è veramente in arrivo.

Whatsapp, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, presto introdurrà la possibilità di chiamare e probabilmente cambierà le impostazioni della privacy per poter nascondere la notifica di lettura con la famosa doppia spunta blu. La notizia arriva attraverso una mail ricevuta da uno sviluppatore italiano che si è dedicato a tradurre in Italiano parte dell’applicazione (potete trovare l’immagine alla fine di questo articolo).

Nella email si può leggere chiaramente che il team di Whatsapp parla di “Incoming Whatsapp Call” ( Ricezione chiamate su Whatsapp) e “OutGoing Whatsapp Calls” ( Chiamate in uscita su Whatsapp). Dunque non ci sono più domande o dubbi, molto presto l’applicazione introdurrà la possibilità di effettuare chiamate in voip, l’aggiornamento dovrebbe arrivare entro qualche settimana, o all’inizio del nuovo anno al massimo.

Questa novità consentirà di chiamare gli utenti Whatsapp in modo totalmente gratuito, mentre per gli utenti che hanno l’applicazione installata sul proprio telefono la chiamata avrà, probabilmente, un costo. Intanto vi lasciamo all’ultimo aggiornamento beta rilasciato agli sviluppatori, dove è possibile già vedere le informazioni sulle chiamate. Specifichiamo che per poter chiamare in Voip con Whatsapp sarà necessaria una connessione ad internet e di conseguenza la telefonata potrebbe avere un consumo eccessivo di dati, dunque è consigliato utilizzare sempre una connessione Wifi quando usate questo genere di funzioni.

whatsapp chiamate app

Fonte

Whatsapp: chiamate in arrivo? Una mail svela i dettagli
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento