Whatsapp non inviare notifica lettura

Whatsapp, come eliminare la doppia spunta blu

L’ultimo aggiornamento di Whatsapp ha introdotto la famosa doppia spunta blu, si tratta di un sistema di ‘notifica di lettura’ che viene inviato alla persona che ci ha scritto per confermare che abbiamo letto il messaggio. Di questa novità si parlava già da un bel po’, ma fino a qualche giorno fa si parlava di una terza spunta, invece il team dell’applicazione ha optato per una variazione cromatica.

Per chi non lo sapesse, quando un messaggio viene inviato con successo ai server di Whatsapp compare una spunta, quando invece l’utente riceve il nostro messaggio compare una doppia spunta, e ora quando viene letto il messaggio il colore delle due spunte cambia da verde ad azzurro.

La modifica però non è stata accolta alla grande, infatti molti utenti si sono lamentati che questo sistema invade la privacy dell’utente che è costretto a rispondere per evitare brutte figure. Ma esiste un modo per raggirare il sistema e far si che la doppia spunta blu non arrivi al mittente del messaggio?

In realtà c’è e ci sono due modi, che noi consideriamo abbastanza scomodi. Uno è quello di disattivare la connessione ad internet prima di aprire il messaggio, l’altro è con l’utilizzo di un’applicazione per Android ed un’estensione per il browser Google Crome.

L’applicazione in questione è Pushbullet ed è disponibile solamente per il sistema operativo Android, una volta installata l’app sul proprio dispositivo e concesso i permessi, bisognerà installare sul browser Chrome l’estensione Pushbullet. In questo modo quando riceveremo una notifica di Whatsapp questa sarà visualizzata sullo schermo del nostro computer e dunque non invieremo la doppia spunta blu al mittente del nostro messaggio.

Certo, questa soluzione è valida se siamo in casa o comunque al computer, in caso contrario non è molto utile e dovremmo fare ricorso alla chiusura della connessione ad internet prima della lettura del messaggio per evitare la segnalazione di lettura con doppia spunta blu.

Fonte

Whatsapp, come eliminare la doppia spunta blu
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento