Whatsapp ora lettura

Whatsapp, è possibile conoscere l’ora di lettura

La notifica di lettura non bastava, con Whatsapp è possibile vedere anche quando ufficialmente ed a che ora il messaggio è stato letto dall’utente. Una novità che in realtà c’era ma è passata in secondo piano, ma che sopratutto irrita ancora di più gli utenti dell’applicazione.

Su Android e iOS  è possibile vedere quando un utente ha ricevuto e letto un messaggio da noi inviato grazie alla notifica della doppia spunta blu, ma ora pare che all’interno dell’app è presente una nuova funzione che consente di vedere anche quando, ufficialmente, il messaggio è stato aperto e letto dall’utente. Tutto questo, ovviamente, a discapito della privacy.

Quando inviate un messaggio effettuando una pressione per qualche secondo sul testo vi compariranno delle voci “Info, copia, incolla”, se voi andate a cliccare su “info” sarete trasportati ad una schermata che vi permetterà di sapere quando è stato inviato il messaggio e quando è stato letto dagli utenti (a che ora per intenderci).

Con il diffondersi della notizia si sono diffuse anche le lamentele sui social network, numerosi sono gli utenti che stanno cercando un’alternativa a Whatsapp, anche se al momento non c’è una soluzione valida. Ma come fare per poter disattivare questo sistema di notifiche? Secondo gli ultimi rumors la software house sta producendo un aggiornamento che consentirà agli utenti di disattivare questa notifica, come successo con l’ultimo orario di connessione, tramite le impostazioni della privacy all’interno dell’applicazione.

Prontamente sono state pubblicate anche delle guide per poter disattivare le notifiche di lettura, ma si tratta semplicemente di provvedimenti provvisori che successivamente obbligheranno l’utente ad aprire i messaggi e inviare la ricevuta di lettura al mittente.

Il cambiamento di Whatsapp, naturalmente, è dettato dall’azienda madre Facebook che come è accaduto qualche tempo fa con la chat, anche sull’applicazione di messaggistica istantanea è stata inserita la notifica di lettura.

Fonte

Whatsapp, è possibile conoscere l’ora di lettura
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento