Whatsapp doppia spunta blu

Whatsapp: è possibile disattivare la doppia spunta blu

L’aggiornamento di Whatsapp non è stato ben visto da tutti, l’introduzione della famosa doppia spunta blu ha portato gli utenti della rete a lamentarsi e/o a schierarsi. Se da una parte alcuni degli user dell’applicazione di messaggistica istantanea hanno approvato il cambiamento, dall’altra ci sono tutti quelli a cui l’update non è stato proprio digerito.

In rete, subito dopo l’aggiornamento sono iniziate ad arrivare le prime ‘tecniche’ per poter evitare che la doppia spunta blu (la conferma di lettura del messaggio da parte del destinatario) segnalasse la lettura del messaggio quando non lo desideriamo. I modi sono tanti, ma sono pur sempre dei trucchi e presto o tardi le spunte blu compariranno e allora sarà obbligatorio rispondere.

Whatsapp, come aveva già comunicato dopo le lamentele, ha finalmente introdotto la possibilità di disattivare la ricevuta di lettura, come? E’ stato rilasciato un aggiornamento per i dispositivi Android tramite il quale è possibile disattivare questo tipo di notifica.

Scaricando l’aggiornamento dal sito ufficiale di Whatsapp, comparirà tra le impostazioni della privacy la possibilità di disattivare la “doppia spunta blu“, una marcia indietro da parte del team di sviluppo dell’applicazione che fa un po’ pensare.

Tuttavia, moltissimi utenti sono contenti della novità e già hanno provveduto ad effettuare l’aggiornamento ufficiale di Whatsapp alla versione 2.11.444. Attualmente, ricordiamo, l’aggiornamento è disponibile solamente per i dispositivi Android, ancora ad oggi non è stata introdotta la possibilità di disattivare la notifica di lettura su iPhone, ma molto presto arriverà anche per gli iDevice con iOS.

Attualmente l’aggiornamento è disponibile solamente tramite il sito ufficiale di Whatsapp e negli Stati Uniti d’America, se volete attendere l’arrivo su Google Play Store dovete attendere ancora qualche giorno, ma noi vi consigliamo di recarvi su www.whatsapp.com e scaricare la vostra copia dal vostro dispositivo Android. Vi auguriamo buon download!

Whatsapp: è possibile disattivare la doppia spunta blu
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento