Whatsapp notifica lettura disattivazione

Whatsapp: notifica di lettura sarà disattivabile

Whatsapp ha introdotto la notifica di lettura con una doppia spunta blu che sostituisce le due verdi dopo che il messaggio è arrivato all’utente e quest’ultimo l’ha letto. Si tratta di una novità introdotta in modo completamente silenzioso, senza nessun tipo di preavviso e spiazzando gli utenti.

Sul web e sui social network numerosi utenti hanno iniziato a lamentarsi e l’ironia è esplosa in pochissime ore dopo l’aggiornamento, avvenuto ormai già da qualche giorno. Sui siti dedicati ai telefoni, e sul nostro sito web, sono state pubblicate delle guide per poter ‘evitare’ di segnalare l’avvenuta lettura del messaggio al mittente.

Secondo le ultime notizie, pare che Whatsapp presto effettuerà un altro aggiornamento introducendo la possibilità di disattivare l’invio della notifica di lettura, in modo che l’azienda possa accontentare un po’ tutti: chi vuole le notifiche di lettura e chi, invece, non le vuole.

L’aggiornamento pare che sarà disponibile per iOS e per Android, in modo che le impostazioni di privacy siano aggiornate su tutti gli iDevice, sia quelli con il sistema operativo di Big G e sia gli iPhone di Apple. Per chi non sapesse come funziona ora il sistema di notifiche di Whatsapp, la prima spunta verde significa che il messaggio è stato inviato correttamente, la seconda spunta verde sta a significare che il messaggio è stato consegnato al destinatario e la doppia spunta blu sta a significare che il destinatario ha letto il messaggio.

La doppia spunta blu potrà però essere disattivata ed apparirà una impostazione che consentirà di nascondere, come ad esempio succedere per l’orario dell’ultimo collegamento a Whatsapp, la notifica di lettura in modo che non sia inviata all’utente. Quando verrà introdotta questa nuova funzionalità? Per il momento nessuna notizia ufficiale da parte del team dell’applicazione, in attesa vi consigliamo di seguire questi passaggi per poter nascondere le ricevute di lettura: Come non inviare notifiche lettura whatsapp.

Fonte

Whatsapp: notifica di lettura sarà disattivabile
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento