whatsapp su pc

WhatsApp su PC presto sarà realtà?

Il sito olandese AndroidWorld ha fatto una profonda ricerca tra i codici dell’ultima versione della più nota applicazione di messaggistica istantanea, lanciando poi una notizia attesa da molti: WhatsApp su PC potrebbe non essere più solo il sogno di tanti utenti che vorrebbero chattare anche tramite computer anche se, è giusto rimarcarlo, ancora non ci sono notizie ufficiali in merito.

Tra i codici infatti il team del sito olandese ha trovato una dicitura “WhatsApp Web”: facile pensare che si possa trattare di un’anticipazione dell’arrivo di una versione del servizio utilizzabile anche da computer. Come tutti sanno, la registrazione a Whatsapp avviene tramite numero di cellulare e secondo le indiscrezioni la società starebbe pensando ad una soluzione per poter accedere alla chat anche da computer tramite autenticazione da telefono.

L’eventuale arrivo di WhatApp su PC non rappresenterebbe comunque una novità per il mondo delle chat, visto che già altri servizi concorrenti hanno predisposto una versione per computer, basti pensare a WeChat, Line, Telegram e Viber. I più smanettoni sanno che in realtà è già possibile utilizzare WhatsApp su PC, anche se attraverso una procedura non semplicissima.

L’ultima versione del programma AirDroid (software che permette la gestione di dispositivi con il sistema del robottino verde tramite browser) contiene anche AirMirror, grazie al quale si può riprodurre sullo schermo del computer il display dello smartphone, in modo tale che chi già possiede un device Android possa utilizzare le applicazioni anche da PC. Se le voci si riveleranno vere, riuscirà WhatsApp su PC ad imporsi come ha fatto sui dispositivi mobili?

Fonte

WhatsApp su PC presto sarà realtà?
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento