Whatsapp Web per iPhone

Whatsapp Web è stato annunciato parecchio tempo fa facendo letteralmente esplodere il cervello di buona parte dei suoi utenti. Anche prima, seppur in maniera non ufficiale, era possibile utilizzare Whatsapp dal proprio computer di casa. Ciò era possibile grazie all’utilizzo di bluestack ovvero un perfetto emulatore che permetteva di avere tutte le funzioni di un semplice telefono Android sul proprio computer di casa, tra queste funzioni era ovviamente compresa la possibilità di scaricare applicazioni dallo store e quindi utilizzare whatsapp.

Adesso Whatsapp Web è ufficiale! Dunque gli utenti hanno la possibilità di poter collegare il proprio account whatsapp alla piattaforma web. Aprendo il sito di Whatsapp Web è verrà infatti fornito un QR Code che dovrà essere scansionato tramite whatsapp che appunto offre questa innovativa funzione per procedere al collegamento dell’account dopo aver scansionato questo codice.

WhatsApp-Web-header-568x319

Purtroppo però questa piattaforma web di whatsapp non è, e probabilmente, non sarà mai disponibile per gli utenti Apple. Non sono state fornite spiegazioni approfondite per questa mancanza, gli sviluppatori si sono limitati a dire il minimo necessario, ovvero che per via di alcune limitazioni imposte dalla stessa Apple non sarà possibile procedere all’attivazione di questo servizio anche agli utenti dal device con la mela. La mancanza di questo servizio ha portato il dissenso tra i vari utenti Apple che ansiosamente aspettavano l’attivazione di questo servizio per poter usufruire delle chat anche dal proprio computer.

Ma ovviamente, per la gioia dei vari utenti Apple che desiderano questo servizio, è comunque possibile ottenere whatsapp sul proprio computer! Ciò è possibile sia grazie all’utilizzo di bluestacks, precedentemente citato, sia grazie all’utilizzo di uno speciale Tweak disponibile sui dispositivi Apple che hanno un Jailbreak; questo Tweak si chiama: ” WhatsApp Web Enabler“. Questo particolare tweak fornirà infatti la possibilità di poter scansionare il QR Code presente sopra la piattaforma web di Whatsapp e di conseguenza poterne usufruire pienamente.

Per tutti coloro che non sono disposti ad alzare le vele e piratare anche la piattaforma web di whatsapp, lasciamo qui il link per potervi accedere e utilizzarla a pieno!

Whatsapp Web per iPhone
Ti piace FratelloGeek.com?