,

Wi-Fi gratis nelle Poste Italiane

FratelloGeek ti annuncia una lieta notizia! Sarà infatti disposta una rete wireless gratuita in tutte le Poste Italiane!

L’attesa della posta è davvero snervante: può diventare più leggera portando con sé qualche rivista o un libro. Magari tu avessi la possibilità di trascorrere del tempo su Internet mentre sei in attesa!

Ma FratelloGeek ti dice che questo è possibile! Infatti negli uffici postali italiani saranno installate delle reti Wi-Fi da cui tutti i cittadini potranno connettersi e navigare gratuitamente, dal proprio computer, smatphone o tablet.

È stata proprio l’ufficio Poste Italiane a diffondere questa notizia.

Massimo Sarmi, amministratore delegato di Poste Italiane, ha detto che l’accesso alla rete è un servizio di comunicazione indispensabile e proprio per era di primaria importanza creare e mettere a disposizione gratuitamente le aree Wi-Fi all’interno degli uffici postali.

[ad]

Però sarebbe troppo facile entrare in posta e collegarti senza nessun problema (e l’Italia ama armarsi di problemi).

Infatti, per usufruire del servizio proposto dalle Poste devi compilare un form di accesso on-line, inserendo i tuoi dati personali e un recapito telefonico mobile.

La password d’accesso al Wi-Fi giungerà al numero di telefono inserito via SMS una volta inscritto.

Per il momento il servizio è circoscritto a soli 22 uffici postali, che sono stati soprannominati “free internet”: alcuni di questi sono Taranto, Milano, Roma, Firenze, Genova, Palermo, Modena, Bari, Bologna, Acqui Terme, Cagliari, Livorno, Pavia e Trento.

Ovviamente si lavora per la novità anche in moltissimi altri uffici postali.

Ti piace l’iniziativa di Poste Italiane?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!