Wi-Fi gratis nelle Poste Italiane

FratelloGeek ti annuncia una lieta notizia! Sarà infatti disposta una rete wireless gratuita in tutte le Poste Italiane!

L’attesa della posta è davvero snervante: può diventare più leggera portando con sé qualche rivista o un libro. Magari tu avessi la possibilità di trascorrere del tempo su Internet mentre sei in attesa!

Ma FratelloGeek ti dice che questo è possibile! Infatti negli uffici postali italiani saranno installate delle reti Wi-Fi da cui tutti i cittadini potranno connettersi e navigare gratuitamente, dal proprio computer, smatphone o tablet.

È stata proprio l’ufficio Poste Italiane a diffondere questa notizia.

Massimo Sarmi, amministratore delegato di Poste Italiane, ha detto che l’accesso alla rete è un servizio di comunicazione indispensabile e proprio per era di primaria importanza creare e mettere a disposizione gratuitamente le aree Wi-Fi all’interno degli uffici postali.

[ad]

Però sarebbe troppo facile entrare in posta e collegarti senza nessun problema (e l’Italia ama armarsi di problemi).

Infatti, per usufruire del servizio proposto dalle Poste devi compilare un form di accesso on-line, inserendo i tuoi dati personali e un recapito telefonico mobile.

La password d’accesso al Wi-Fi giungerà al numero di telefono inserito via SMS una volta inscritto.

Per il momento il servizio è circoscritto a soli 22 uffici postali, che sono stati soprannominati “free internet”: alcuni di questi sono Taranto, Milano, Roma, Firenze, Genova, Palermo, Modena, Bari, Bologna, Acqui Terme, Cagliari, Livorno, Pavia e Trento.

Ovviamente si lavora per la novità anche in moltissimi altri uffici postali.

Ti piace l’iniziativa di Poste Italiane?

Wi-Fi gratis nelle Poste Italiane
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento