,

Wii U: Caratteristiche e prezzo nuova console Nintendo

FratelloGeek ti parla della Wii U! Scopri le caratteristiche tecniche, il prezzo e la data di uscita della nuova console di Nintendo leggendo il resto dell’articolo!

Satoru Iwata, presidente di Nintendo, ha portato all’attenzione del pubblico un bel video con cui inizia il countdown per il lancio sul mercato della Wii U!

Come ben sai, si tratta della nuova versione della console da salotto dell’azienda nipponica, ed uscirà nel Belpaese il giorno 30 novembre.

Quali specifiche tecniche la caratterizzano?

La console offre un microprocessore Multi-Core IBM Power, con GPU ad alta definizione, basata su AMD Radeon: offre anche 4 porte USB 2.0 compatibili con gli adattatori LAN per Wii.

[ad]

Inoltre, assicura il supporto al collegamento Wireless (IEEE 802.11b/g/n) e presenta un controller Wii U GamePad con schermo touchscreen di 6,2 pollici.

Ancora, manifesta nella parte superiore un obiettivo da utilizzare nei giochi e nelle chat video tra console Wii U, oltre al sensore NFC (Near Field Communication) che ha lo scopo di leggere e scrivere dati su oggetti come le carte speciali.

Infine, come accessori ha il microfono, l’accelerometro ed il sensore giroscopico.

I prezzi?

La versione Basic Pack, di colore bianco con 8 GB di memoria, ha un costo di 299 euro, il modello Premium Pack, di colore nero con 32 GB, avrà invece un costo di 349 euro.

L’acquisterai?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!