,

Wikipedia: L’enciclopedia libera è sempre meno aggiornata

La nota enciclopedia del sapere on-line sta attraversando una crisi importante, non gravissima ma importante. A cosa si riferisce FratelloGeek? Scoprilo leggendo l’articolo preparato appositamente per te.

Indovina indovinello: “Il suo scopo è quello di creare e distribuire un’enciclopedia libera e ricca di contenuti, nel maggior numero di lingue possibile”.

Di cosa sta parlando FratelloGeek?

Bravissimo di Wikipedia!

Quante volte ti sei trovato di fronte a termini o argomenti difficili da capire e sei subito andato su Wikipedia per cercare chiarezza!

[ad]

Devi sapere che l’enciclopedia libera è nata il 15 gennaio 2001 grazie all’opera di Jimmy Wales e Larry Sanger.

Ciò vuol dire che ha da poco compiuto 10 anni.

Ma qual è lo scopo di questo articolo?

Ebbene, la nota enciclopedia del sapere on-line è letteralmente in crisi.

Il suo fondatore la definisce una “Crisi importante, non gravissima ma importante“.

A cosa è dovuto ciò?

Semplicemente alla scarsa quantità di collaboratori che aggiornano e aggiungono voci.

Quindi, se vuoi vedere ancora vivere la celebre Wikipedia e, hai voglia di condividere il tuo bagaglio culturale col Web, il tuo amico Geek ti invita ad aggiungere il tuo sapere sull’enciclopedia libera.

 

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!