Wikipedia Love: Un nuovo pulsante per esprimere la tua preferenza

Ispirandosi al tasto “Mi piace” di Facebook, e al Google +1  dell’azienda di Mountain View, Wikipedia lancia un nuovo pulsante per esprimere il tuo apprezzamento. Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

La vita ci riserve sempre delle sorprese! Questo detto vale anche nel modo dell’informatica. A cosa si riferisce FratelloGeek?

Ebbene, anche la celebre enciclopedia online Wikipedia, introduce un’interessante novità.

Devi infatti sapere che Wikipedia ha appena lanciato una nuova funzione che può essere definita come un incrocio tra il tasto “Mi piace” di Facebook e il celebre Yahoo! Delicious. Si tratta del nuovo pulsante denominato “Love“.

[ad]

Se mastichi un pochino d’inglese probabilmente hai già intuito che si riferisce all’amore, o meglio alla preferenza che l’utente ha di una determinata informazione fornita.

Sarà quindi possibile rendere omaggio a coloro che con tanta dedizione riempiono pagine e pagine della celebre enciclopedia libera.

Love giungerà su Wikipedia entro il 29 Giugno ma per il momento solo nella versione inglese.

Tieni presente che nel caso in cui desiderassi disabilitare il nuovo tasto, ti sarà lasciata piena libertà di disfartene.

Come già è stato accennato dal tuo amico Geek, la maggior parte dei grandi nomi del mondo tecnologico ha introdotto questi pulsanti dalla medesima funzione.

Che si tratti forse una moda passeggera?

Wikipedia Love: Un nuovo pulsante per esprimere la tua preferenza
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento