Wikipedia App material design

Wikipedia, Material design e nuove funzioni di ricerca

Continuano gli aggiornamenti al Material Design di Android Lollipop, dopo che si sono aggiunti Youtube, Google Play Store e le altre applicazioni di Big G, Facebook e Facebook messenger, arriva l’aggiornamento anche di Wikipedia. L’enciclopedia online gratuita aggiorna la sua applicazione, nonostante attualmente questa sia ancora contrassegnata dalla voce “Beta” che indica che l’attuale non è la versione definitiva e stabile dell’app.

Il nuovo update introduce il nuovo material design di Android Lollipop ed inoltre, a grande sorpresa, sono stati aggiunte delle nuove funzionalità molto interessanti che consentono una facile navigazione ed un’esperienza utente migliorata nettamente. All’interno della nuova applicazione di Wikipedia è stata inserita, nuovamente, la barra di ricerca, inoltre è stata aggiunta la possibilità di aggiornare qualsiasi pagina da telefono semplicemente effettuando uno swipe ( scorrimento a destra o a sinistra).

L’app di Wikipedia in Material Design introduce anche delle nuove funzionalità nella modalità ricerca, infatti ora vengono mostrati risultati più precisi e dettagliati, con sotto pagine e archivi presenti. Infine, il nuovo software versione beta dell’enciclopedia online più funzionale di sempre, introduce una netta miglioria nella visualizzazione ed il layout grafico della versione per tablet.

Le novità non finiscono qui, perché con il Material Design di Android Lollipop viene rinnovato anche il logo di Wikipedia che ora assume uno stile grafico più adatto al contesto minimal introdotto dalla nuova versione del robottino verde di Google. Ricordiamo che l’aggiornamento è totalmente gratuito, basterà scaricare direttamente l’applicazione da Google Play Store oppure, se avete già l’app, basterà aggiornarla quando riceveremo la notifica della presenza dell’update.

Fonte

Wikipedia, Material design e nuove funzioni di ricerca
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento